"Prima le persone", ci sarà anche Buccinasco

Pubblicato il 27 febbraio 2019 • Comune , Pari opportunità

L’Amministrazione comunale, in prima linea per i diritti e per l’inclusione, aderisce all’iniziativa “People – Prima le persone” che si terrà a Milano sabato 2 marzo. Perché nessuno resti indietro. Perché ciascuno di noi è prima di tutto persona

Buccinasco (27 febbraio 2019) – Una grande iniziativa pubblica per dire che vogliamo un mondo che metta al centro le persone.
Il Comune di Buccinasco risponde all’appello di PEOPLE - PRIMA LE PERSONE e sarà  presente alla manifestazione nazionale in programma sabato 2 marzo a Milano promossa da associazioni, enti, sindacati (tra cui Acli Milano, Monza e Brianza, Comunità S. Egidio, Casa della Carità, Amnesty International Italia, Medici Senza Frontiere, Libera Milano, Anpi, Camera del Lavoro di Milano).

Inclusione, pari opportunità e una democrazia reale per un Paese senza discriminazioni, senza muri, senza barriere: “Sono i valori in cui crediamo – spiega Luisa Pezzenati, consigliera comunale con delega all’Integrazione sociale – e che cerchiamo di tradurre concretamente con politiche sociali che hanno come obiettivo di non lasciare indietro nessuno. Per questo riteniamo doverosa l’adesione a People e saremo presenti alla manifestazione del 2 marzo, i principi che la ispirano sono i medesimi che stanno alla base delle politiche di inclusione della nostra Amministrazione. È importante battersi per il riscatto dei più deboli e contro ogni forma di discriminazione”.