Descrizione
Torna la campagna di riqualificazione del territorio più grande d’Italia, a Buccinasco promossa dall’assessorato alle Politiche ambientali con il Circolo Legambiente Il Fontanile. Bambini, associazioni e famiglie sono invitate al Parco Spina Azzurra dalle ore 9.30
Buccinasco (15 settembre 2025) – Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge. Questo lo slogan della XXXIII edizione della campagna di riqualificazione più grande d’Italia che soltanto lo scorso anno è riuscita a raggiungere 1300 città e coinvolgere 400.000 volontari.
Come sempre, tra queste, anche Buccinasco: l’edizione 2025, organizzata dall’assessorato alle Politiche ambientali con il Circolo Legambiente Il Fontanile Corsico-Buccinasco, si svolgerà sabato 20 settembre dalle ore 9.30 al Parco Spina Azzurra.
Sono invitati famiglie, bambini, associazioni e cittadini di ogni età per pulire insieme le aree verdi del parco di via Fagnana (con la premiazione della classe più numerosa e l’animazione della Bottega del Palloncino). E al termine della pulizia il Circolo Legambiente offrirà un rinfresco con i prodotti a km zero dell’associazione BuonMercato Corsico.
“Come ogni anno – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali – aderiamo alla campagna di Legambiente, condividendo un messaggio importante: attraverso gesti semplici ma concreti, come raccogliere rifiuti, scuole, associazioni, bambini possono essere protagonisti del cambiamento. L’occasione per costruire insieme un territorio più giusto, sano e vivibile”.
Iscrizioni on line:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-puliamo-il-mondo-buccinasco-2025-1545304640779?utm_experiment=test_share_listing&aff=ebdsshios
Ad ogni partecipante iscritto, presso il gazebo di Legambiente, sarà consegnato un kit per la pulizia (un paio di guanti, un cappellino e una pettorina). Si dovrà anche firmare la presa visione dell’informativa sulla privacy e delle condizioni della polizza assicurativa.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Ifantria americana a Buccinasco: dannosa per le piante, NON pericolosa per persone e animali
- Prevenzione rischi allagamenti, a Buccinasco importanti lavori di CAP
- Abbandono rifiuti: la Polizia locale di Buccinasco rintraccia i responsabili
- Area verde via Guido Rossa di Buccinasco, VIETATO ACCEDERE ALLA ZONA RECINTATA
- Abbandono di rifiuti a Gudo, fermate due persone
- Aree cani Buccinasco, ognuno faccia la sua parte!
- Abbandono di rifiuti a Buccinasco, non se ne può più!
- Plasticamare, a teatro a Buccinasco il tema dell’inquinamento del mare
- Buccinasco, tuteliamo l’ambiente e i nostri alberi
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 12:02