Ristorazione scolastica Buccinasco: informazioni e richiesta riduzioni
Pubblichiamo la Nota Informativa sul servizio mensa dell’anno scolastico 2024/2025, con tutte le indicazioni sulle tariffe e i pagamenti. Entro il 30 settembre occorre presentare la domanda per la richiesta di riduzione della tariffa (anche chi l’ha già presentata lo scorso anno)
Buccinasco (12 agosto 2024) – Il Servizio Ristorazione Scolastica si rivolge ai bambini e ai ragazzi che frequentano gli asili nido comunali, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di 1° grado a tempo prolungato. La gestione del servizio è attualmente affidata in appalto alla società Dussmann Service S.r.l.
Con l’iscrizione a scuola il bambino è automaticamente iscritto al servizio di ristorazione scolastica e inserito d’ufficio nella fascia massima di pagamento.
Nel caso in cui non si voglia fruire del servizio di ristorazione scolastica, occorrerà presentare apposita richiesta di esenzione dal servizio presso la segreteria Didattica dell’Istituto Scolastico.
RIDUZIONE DEL COSTO DEL PASTO
La richiesta di riduzione del costo pasto potrà essere presentata soltanto dalle famiglie residenti nel Comune di Buccinasco e che sono in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità utilizzando l’apposito modulo “Richiesta riduzione Ristorazione Scolastica” (disponibile nella sezione Modulistica - Istruzione – ristorazione scolastica).
Il modulo, una volta debitamente compilato e sottoscritto, dovrà essere inviato all’Ufficio Protocollo del Comune al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.buccinasco.mi.it (specificando la causale nell’oggetto e allegando la copia di un documento di identità del richiedente), oppure potrà essere trasmesso tramite pec all’indirizzo: protocollo@cert.legalmail.it. (si evidenzia che la trasmissione alla Pec indicata dovrà essere effettuata da Pec, e non da mail ordinaria).
Le richieste di riduzione del costo del pasto presentate entro e non oltre il 30 settembre saranno considerate efficaci dal primo giorno di fruizione effettiva del servizio.
Per fruire della riduzione del costo pasto è necessario avere un indicatore ISEE non superiore a € 16.000,00; nel caso di più figli iscritti a scuola, per ciascun figlio occorrerà presentare apposita richiesta di riduzione del costo pasto.
IMPORTANTE! Agli utenti che presenteranno la richiesta di riduzione del costo pasto verrà applicata la tariffa agevolata corrispondente alla fascia ISEE, entro sette giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’istanza.
Si precisa che la richiesta di riduzione del costo pasto, va obbligatoriamente presentata in occasione dell’avvio di ciascun anno scolastico; le domande già presentate in riferimento ad anni scolastici precedenti, o in riferimento ad altri servizi (diversi pertanto dal servizio di ristorazione scolastica), non potranno essere considerate.
Per le famiglie numerose, residenti a Buccinasco, in possesso di ISEE pari o inferiore ad € 40.000,00 è prevista una riduzione del costo pasto pari al 30% per la frequenza a partire dal terzo figlio. Coloro che fossero interessati, dovranno presentare un’apposita richiesta.
Per i minori in affido è prevista l’esenzione dal pagamento del pasto.
La Nota Informativa completa, con le indicazioni anche sulle diete speciali e le modalità di pagamento sono pubblicati in allegato e nella sezione Modulistica del Settore Istruzione sul sito internet comunale, unitamente ai i moduli per la richiesta dei riduzione del costo dei pasti.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco