Scuola di via Tiziano, terminati i lavori di rifacimento dei soffitti

Pubblicato il 30 aprile 2019 • Comune , Scuola

Durante tutto il periodo delle vacanze pasquali sono proseguiti e sono stati completati i lavori di rifacimento dei soffitti delle aule e dei corridoi della scuola secondaria di via Tiziano

Buccinasco (30 aprile 2019) – Mentre i lavori di manutenzione del tetto proseguono e termineranno a fine giugno, durante le vacanze di Pasqua una seconda azienda è intervenuta all’interno della scuola di via Tiziano. Oggetto di questo secondo intervento i soffitti di molte aule e di alcuni corridoi che presentavano problemi di deterioramento e di distacco dell’intonaco.

Al termine dei lavori, nella giornata di domenica sono state eseguite le pulizie per garantire la possibilità di fare scuola già nella mattinata di lunedì 29 aprile.

Nella giornata di lunedì una parte dell’opposizione ha aperto una polemica sulle pulizie eseguite domenica denunciando una situazione disastrosa, proponendo l’immagine di una scuola talmente sporca da essere inagibile: una rappresentazione teatrale, ma molto lontana dalla realtà.

“Domenica pomeriggio tra le ore 17.00 e le ore 18.00 – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore ai Lavori pubblici e Istruzione – sono passato in tutta la scuola e in tutte le classi, una per una. Ho trovato qua e là spazi che erano stati puliti frettolosamente. Sono stato in cantiere due volte al giorno (una al mattino e una al pomeriggio, tutti i giorni) per tutto il periodo di chiusura della scuola. Rispetto alla grande quantità di lavoro fatto dagli operai e alla relativa grande quantità di sporco (rifare i soffitti con stuccature in gesso e verniciature ecc. cosa che ha prodotto molto sporco) mi pare che chi ha pulito tutto sommato abbia fatto un buon lavoro. Perché tutto sia pulito alla perfezione abbiamo previsto un secondo passaggio che si svolgerà a partire dal pomeriggio di oggi. Insomma la scuola era evidentemente agibile anche se non perfettamente pulita, come logico che fosse dopo il lavoro di cantiere”.

“Non è vero che la scuola era inagibile, - afferma Antonella Lacapra, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi - non è vero che ho chiesto al Sindaco di chiudere la scuola, ho chiesto solo all’assessore Arboit di affiancare al personale ATA alcuni lavoratori dell’impresa di pulizia comunale per completare il lavoro perché e stato approssimativo”.