Assistenza domiciliare per persone con handicap (ADH)

Ultima modifica 18 gennaio 2024

Il servizio si rivolge a persone minorenni e maggiorenni con disabilità che necessitano di supporto a domicilio, al fine di garantire la permanenza nell'ambiente di vita domestico, il mantenimento e potenziamento delle abilità, oltre che un momento di sollievo per i care-giver. Le prestazioni interessano l'area dell'igiene della persona, cura dell'ambiente domestico e area educativa e della socializzazione. Il bisogno viene valutato dall'assistente sociale e il progetto viene concordato con la famiglia. Il Comune di Buccinasco ha aderito alle procedure di accreditamento attraverso il Piano di Zona; pertanto le famiglie possono scegliere di attivare il servizio tramite un voucher sociale, strumento economico a sostegno della libera scelta del cittadino che può avvalersi di una pluralità di soggetti accreditati.

Albo soggetti accreditati ADH 2024
18-01-2024