Il Sindaco Rino Pruiti

Ultima modifica 2 ottobre 2020

Sono nato a Milano il 25 aprile 1963. Sono sposato con Patrizia ed ho un figlio di 14 anni, Stefano. Ho svolto la mia attività politica a Milano e poi dal 1992 nei comuni del Sud-Ovest MI.

Dal 2002 al 2007 sono stato assessore alle Politiche ambientali e faunistiche, Sostenibilità ambientale, Agenda 21 Locale, Innovazione tecnologica di Buccinasco (MI).

Dal giugno 2007 al marzo 2011 sono stato eletto Consigliere comunale di opposizione. Ho partecipato al 100% degli impegni istituzionali sia in Consiglio comunale che nelle commissioni di cui facevo parte.

Dal 31 maggio 2012 al 25 giugno 2017 – sono stato nominato Vice-Sindaco e assessore: Mobilità/Trasporti - Lavori Pubblici - Innovazioni Tecnologiche - Ecologia - Tutela Ambientale - Parco Sud.

Dal 27 giugno 2017, dopo aver vinto le primarie di coalizione e le elezioni amministrative, sono sindaco di Buccinasco.