Muore un familiare: cosa fare

Ultima modifica 31 gennaio 2019

Occorre rivolgersi a una impresa di onoranze funebri la quale prenderà i contatti con il parroco, per definire l'orario dei funerali e con l'ufficio di Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso, per la dichiarazione di morte, l'autorizzazione al trasporto e alla cremazione. Per l'eventuale espressione di volontà alla cremazione, i congiunti si dovranno rivolgere indifferentemente al Comune di decesso o a quello di loro residenza mentre per l'affidamento delle ceneri esclusivamente a quello in cui è avvenuto il decesso.
Per la scelta della sepoltura occorre rivolgersi all'Ufficio dello Stato Civile del Comune scelto per l'accoglimento della salma.
Nel nostro cimitero possono essere accolte solo le salme di residenti oppure quelle che hanno parenti di primo grado (genitori, figli) residenti sul territorio, quelle morte sul territorio o native di Buccinasco.

Estumulazioni 2019

Esumazioni 2019