Piano di Diritto allo Studio

Ultima modifica 25 luglio 2023

Nella seduta del 19 luglio 2023 il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità il Piano di Diritto allo Studio per l'anno scolastico 2023/2024: il documento viene approvato per la prima volta in questo periodo dell'anno, assicurando agli istituti scolastici del territorio fondi comunali per l’ampliamento dell’offerta formativa, lo sportello di psicologia scolastica e i numerosi progetti culturali, educativi e sportivi proposti e già programmati dall’Amministrazione comunale, con il coinvolgimento dei vari assessorati del Comune e delle associazioni del territorio.

I fondi sono destinati a tutti gli Istituti scolastici statali e paritari presenti sul territorio comunale: Istituto Comprensivo Statale Padre Pino Puglisi,  Istituto Comprensivo Statale Rita Levi Montalcini, Scuola paritaria Nova Terra, Scuola materna parrocchiale don Stefano Bianchi, Fondazione Ikaros.
Piano di Diritto allo Studio 2023/2024
25-07-2023