Pre e Post Orario

Ultima modifica 26 luglio 2023

Nell’ambito del processo di digitalizzazione delle procedure della pubblica amministrazione, la modalità d’iscrizione al servizio di pre e/o post orario è on line.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE 

Per la presentazione della domanda gli utenti devono registrarsi tramite SPID o CIE/CNS utilizzando il seguente link https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Tale modalità d’iscrizione on line è l’unica consentita. Non sono ammesse altre modalità d’invio o presentazione della domanda di partecipazione al bando suddetto. 

L’utente una volta registrato sulla piattaforma dovrà cliccare sulla funzione “Nuova domanda per i servizi scolastici” e successivamente su "Iscrizione al servizio Pre orario scuola primaria a.s. 2023/2024" e/o "Iscrizione al servizio Post orario a.s 2023/2024" e seguire la procedura guidata. La richiesta d’iscrizione al servizio di Pre/Post orario a.s. 2023/2024 potrà essere presentata dalle ore 9:00 del giorno 14 giugno 2023 p.v. alle ore 23:59 del 07 luglio 2023.

La compilazione on line della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24.

Una volta inviata la richiesta al protocollo informatico, si riceverà un messaggio di conferma della ricezione con l’indicazione di un numero di Protocollo assegnato dal sistema, che attesta la ricezione della domanda.

Le richieste d’iscrizione al servizio di Pre/Post orario a.s. 2023/2024 pervenute nei termini sopradetti verranno tutte accolte.

Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più l’accesso alla procedura di invio della domanda e non sarà più consentito inoltrare le domande, nè perfezionarle.

I termini d’iscrizione al servizio di Pre/Post orario a.s. 2023/2024 verranno riaperti a partire dalle ore 9:00 del 2 ottobre 2023 e verranno accolte le richieste in base ai posti disponibili nei diversi plessi scolastici.

INIZIO SERVIZIO

SCUOLE PRIMARIE

Il servizio di Pre e Post orario presso le scuole primarie sarà avviato a partire dal 18 settembre 2023, per le solo classi rispetto alle quali verrà attivato il tempo pieno. 

SCUOLE DELL’INFANZIA

Il servizio di Post orario presso le scuole dell’infanzia, rispetto alle quali verrà attivato il tempo pieno, sarà avviato dall’11 settembre 2023. 

MODALITA’ DI PAGAMENTO  

Per il pagamento del servizio gli utenti devono accedere allo stesso link e con le stesse modalità utilizzate per la presentazione della domanda. 

L’avviso di pagamento potrà essere pagato tramite il circuito di pagamento “PagoPa” oppure potrà essere stampato e saldato in tutte le ricevitorie/tabaccherie abilitate, Poste, Istituti di credito ecc…

Al momento dell’iscrizione il genitore deve indicare, se chiede il servizio per tutto l’anno scolastico ( 1° e 2° periodo) oppure solo per il 1° o solo per il 2° secondo periodo. 

Inoltre dovrà specificare l’opzione di pagamento: 

  • 1 ° periodo (Settembre/Dicembre) - emissione avviso entro il mese di ottobre 2023;

  • 1° e 2° periodo (Settembre/Giugno) - in un’unica soluzione con emissione avviso entro il mese di ottobre 2023.

Per coloro che sceglieranno, la modalità di pagamento suddivisa in due rate, il successivo avviso relativo al solo 2° periodo, verrà emesso nel mese di gennaio 2024.

Il pagamento dei suddetti avvisi dovrà essere effettuato rispettando la scadenza che verrà indicata sul documento contabile.  

TARIFFE PRE E POST ORARIO 

 

 

Quota annua

1° Periodosettembre - dicembre 

2° Periodo gennaio - giugno 

Scuola dell’Infanzia:post orario

€ 210,00

€ 80,00

€ 130,00

Scuola Primaria:pre orario 

€ 200,00

€ 80.00

€ 120,00

Scuola Primaria:post orario

€ 200,00

€ 80,00

€ 120,00

RINUNCIA AL SERVIZIO DI PRE E POST ORARIO

Eventuali rinunce dovranno essere presentate entro e non oltre le seguenti date:

  • per il 1° periodo, 31 ottobre 2023

  • per il 2° periodo, 29 marzo 2024 a condizione che non si sia usufruito del servizio neppure per un giorno.

Il rispetto dei termini di rinuncia è condizione necessaria per essere esonerati dall’obbligo del pagamento del servizio richiesto e dall’eventuale rimborso del servizio rinunciato e pagato.

La mancata frequenza del servizio non esonera dall’obbligo del pagamento, nel caso in cui non venissero rispettati i termini per la rinuncia di cui al paragrafo precedente.  

Il modulo di “Richiesta rinuncia al servizio di Pre/Post orario a.s. 2023/2024”   è disponibile sul sito web www.comune.buccinasco.mi.it  → modulisica  → istruzione → Pre/Post orario.

Nota informativa del servizio di Pre Post a.s. 2023 2024
06-06-2023

Allegato 530.73 KB formato pdf

Modulo di richiesta rimborso e/o rinuncia senza rimborso Pre/Post Orario - Infanzia e primaria - a.s. 2023/2024
26-07-2023

Allegato 64.12 KB formato pdf


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy