Regione Lombardia

Pre e Post Orario

Ultima modifica 31 luglio 2019

A partire dal 29 luglio e fino al 26 settembre 2019 saranno aperte le iscrizioni per il servizio di pre-post orario dell’anno scolastico 2019/2020 da effettuarsi esclusivamente con la modalità on-line.

Per effettuare l'iscrizione gli utenti potranno accedere direttamente al link server4.acmeitalia.it/utenza/bucci2nd/login.asp oppure seguire il seguente percorso: 

  1. accedere al sito del Comune www.comune.buccinasco.mi.it, e cercare la sezione SERVIZI ON-LINE;
  2. tra le voci che presenta questa sezione cliccare su pre-post orario;
  3. nella videata che compare, cliccare su registrazione nuovo utente e seguire le indicazioni.

Modalità di pagamento:
esclusivamente on-line eseguendo l'accesso al portale web; l'utente potrà effettuare il pagamento con carta di credito o carta di debito. 

Al momento dell'iscrizione il genitore deve indicare, se chiede il servizio per tutto l'anno scolastico (1° e 2° periodo) oppure solo per il 1° o solo per il 2° periodo.

Contestualmente all'iscrizione è obbligatorio effettuare anticipatamente il pagamento del 1° periodo (settembre-dicembre) pari a € 60,00. Il pagamento del 2° periodo (gennaio-giugno) dovrà essere effettuato da martedì 7 gennaio ed entro e non oltre venerdì 14 febbraio 2020.

Decorso il termine di scadenza, eventuali iscrizioni verranno accolte solo in presenza di posti disponibili.

TARIFFE SERVIZIO PRE E POST ORARIO
Scuola dell'infanzia:
post - orario

Quota annua - € 170,00
1° Periodo (settembre/dicembre) - € 60,00
2° periodo (gennaio/giugno) - € 110,00

Scuola Primaria: 
pre - orario
Quota annua - € 160,00
1° Periodo (settembre/dicembre) - € 60,00
2° periodo (gennaio/giugno) - € 100,00

post - orario
Quota annua - € 160,00
1° Periodo (settembre/dicembre) - € 60,00
2° periodo (gennaio/giugno) - € 100,00

RINUNCIA AL SERVIZIO DI PRE E POST ORARIO
Eventuali rinunce dovranno essere effettuate utilizzando l'apposito modulo di rinuncia scaricabile dal sito istituzionale del Comune - istruzione - modulistica da presentare all'Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le seguenti date:

  • per il 1° periodo, 26 settembre 2019
  • per il 2° periodo, 14 febbraio 2020

a condizione che non  si sia usufruito del servizio neppure per un giorno.

Il rispetto dei termini di rinuncia è condizione necessaria per essere esonerati dall'obbligo del pagamento del servizio richiesto e dall'eventuale rimborso del servizio rinunciato e pagato.

La mancata frequenza del servizio non esonera dall'obbligo del pagamento.

Modulo di richiesta rimborso e/o rinuncia senza rimborso pre e post orario a.s. 2019/2020

Allegato 66.00 KB formato pdf
Scarica