Pre e Post Orario

Ultima modifica 20 settembre 2022

Nell’ambito del processo di digitalizzazione delle procedure della pubblica amministrazione, la modalità di iscrizioni ai servizi scolastici di pre e/o post orario sarà online.
Le famiglie interessate dovranno compilare le istanze seguendo la seguente procedura.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per la presentazione della domanda gli utenti devono registrarsi tramite SPID o CIE/CNS utilizzando il seguente link https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php.
Tale modalità di iscrizione on line è l’unica consentita. Non sono ammesse altre modalità d’invio o presentazione della domanda di partecipazione al bando suddetto.
L’utente una volta registrato sulla piattaforma dovrà cliccare sulla funzione “Nuova domanda per i servizi scolastici” e successivamente su "Iscrizione al servizio Pre orario scuola primaria a.s. 2022/2023" e/o "Iscrizione al servizio Post orario a.s 2022/2023" e seguire la procedura guidata.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del giorno 08 agosto p.v. alle ore 23:59 del 03 settembre 2022.
Una volta inviata la domanda il sistema informatico genererà un numero di Protocollo, che sarà necessario conservare e senza il quale la domanda non risulterà correttamente inviata.
Le domande verranno accolte dando la priorità in base all’ordine di arrivo, data e ora e relativo numero di protocollo.
Le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei posti che si renderanno disponibili.
I termini di iscrizione verranno riaperti a partire dalle ore 9.00 del 19 settembre 2022 ed ulteriori domande verranno accolte in base ai posti disponibili nei diversi plessi scolastici.

INIZIO SERVIZIO SCUOLE PRIMARIE
Il servizio di Pre e Post orario presso le scuole primarie, nelle quali verrà attivato il tempo pieno, sarà avviato dal 19 settembre 2022.

SCUOLE DELL’INFANZIA
Il servizio di Post orario presso le scuole dell’infanzia, nelle quali verrà attivato il tempo pieno, sarà avviato dal 12 settembre 2022.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per il pagamento del servizio gli utenti devono accedere allo stesso link e con le stesse modalità utilizzate per la presentazione della domanda.
L’avviso di pagamento potrà essere pagato tramite il circuito di pagamento “PagoPa” oppure potrà essere stampato e saldato in tutte le ricevitorie/tabaccherie abilitate, Poste, Istituti di credito ecc.
Al momento dell’iscrizione il genitore deve indicare, se chiede il servizio per tutto l’anno scolastico (1° e 2° periodo) oppure solo per il 1° e/o solo per il 2° secondo periodo.
Inoltre dovrà specificare l’opzione di pagamento:

  • 1 ° periodo (Settembre/Dicembre) - emissione avviso entro il mese di ottobre 2022;
  • 1° e 2° periodo (Settembre/Giugno) - in un’unica soluzione con emissione avviso entro il mese di ottobre 2022.

Per coloro che sceglieranno la modalità di pagamento del solo 1° periodo il successivo avviso, relativo al solo 2° periodo, verrà emesso nel mese di gennaio 2023.
Il pagamento dei suddetti avvisi dovrà essere effettuato rispettando la scadenza che verrà indicata sul documento contabile.

TARIFFE PRE E POST ORARIO

  • Scuola dell’Infanzia (post orario): € 60 per 1° periodo/€ 110 per 2° periodo (quota annua € 170)
  • Scuola primaria (pre orario): € 60 per 1° periodo/€ 100 per 2° periodo (quota annua € 160)
  • Scuola primaria (post orario): € 60 per 1° periodo/€ 100 per 2° periodo (quota annua € 160)

RINUNCIA AL SERVIZIO DI PRE E POST ORARIO
Eventuali rinunce dovranno essere presentate entro e non oltre le seguenti date:

  • per il 1° periodo, 07 ottobre 2022
  • per il 2° periodo, 24 febbraio 2023

a condizione che non si sia usufruito del servizio neppure per un giorno.

Il rispetto dei termini di rinuncia è condizione necessaria per essere esonerati dall’obbligo del pagamento del servizio richiesto e dall’eventuale rimborso del servizio rinunciato e pagato.
La mancata frequenza del servizio non esonera dall’obbligo del pagamento.
Il modulo di Rinuncia/Rimborso dovrà essere compilato ed inviato, allegando la carta d’identità del richiedente, accedendo allo stesso link e con le stesse modalità utilizzate per la presentazione della domanda: https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php.

Nota informativa pre e post orario a.s. 2022/2023
Allegato formato pdf
Scarica
Richiesta rimborso pre e post orario
Allegato formato pdf
Scarica