Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)

Ultima modifica 8 febbraio 2024

Il Servizio è costituito dal complesso di prestazioni di natura socio-assistenziale al domicilio di anziani al fine di consentire il mantenimento della loro autonomia di vita e la permanenza nel loro ambiente familiare e sociale, riducendo le esigenze di ricorso a strutture residenziali. Prestazioni erogate: cura della persona (alzata, vestizione, bagno, deambulazione assistita, rimessa a letto), cura dell'ambiente domestico, accompagnamento a visite, disbrigo di pratiche amministrative. Il Servizio si avvale di personale di tipo assistenziale quali operatori con qualifica ASA o OSS. Beneficiari del servizio sono persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti e persone adulte con disabilità, sole o inserite in un nucleo familiare e con evidenti difficoltà di autonomia nel provvedere ai propri bisogni assistenziali.
Come si accede: il servizio viene attivato solo dopo la valutazione dell'equipe sociale; l'utente deve rivolgersi al servizio di Segretariato Sociale (primo piano del Comune), a cui si accede previo appuntamento. Per informazioni telefonare al numero 0245797.250-257.

Albo soggetti accreditati SAD 2024
08-02-2024