Atto intimidatorio a Corsico, solidarietà all’Amministrazione

Il sindaco di Buccinasco esprime la sua vicinanza al Comune di Corsico dopo l’incendio dei mezzi per la movimentazione della terra

Data :

1 maggio 2025

Atto intimidatorio a Corsico, solidarietà all’Amministrazione
Municipium

Descrizione

Il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, consigliere metropolitano con delega alla Legalità, esprime la sua vicinanza al Comune di Corsico dopo l’incendio dei mezzi per la movimentazione della terra all’interno del parco Cabassina dove sono in corsi lavori di riqualificazione

Buccinasco (1 maggio 2025) – “Massima solidarietà e vicinanza all’Amministrazione comunale di Corsico, a cui deve andare tutto il nostro sostegno per contrastare atti mafiosi come quello accaduto al parco Cabassina”. 
Queste le parole del sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, consigliere metropolitano con delega alla Legalità, dopo il grave episodio accaduto a Corsico nella notte tra il 30 aprile e l’1 maggio all’interno del cantiere del parco Cabassina dove sono in corso lavori di riqualificazione: due mezzi escavatori dell’azienda che si sta occupando dell’intervento sono stati dati alle fiamme e gravemente danneggiati. L’incendio è stato subito spento grazie all’intervento dei vigili del fuoco e dei Carabinieri della Compagnia di Corsico che si occupano delle indagini. 

“Un episodio gravissimo – continua il sindaco Pruiti – un tipico intervento con metodo mafioso e delinquenziale allo scopo di intimidire, minacciare, impaurire. Ci uniamo alla condanna dell’amministrazione corsichese, a cui va la nostra massima solidarietà”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Ultimo aggiornamento: 1 maggio 2025, 22:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot