Buccinasco, Nuove proposte per i più piccoli con “La casetta”

Pubblicato il 16 marzo 2022 • Sociale

Continuano e si rinnovano le attività proposte per mamme e bambini fino a 3 anni presso lo Spazio Memo, la villetta confiscata alla criminalità organizzata al piano terra dell’immobile di via Tobagi 5

Buccinasco (16 marzo 2022) – Uno spazio condiviso, progetti per le famiglie, i più piccoli, gli adolescenti, le persone con disabilità. È lo Spazio Memo, la villetta confiscata alla criminalità organizzata al piano terra di via Tobagi 5 dove da mesi il Comune di Buccinasco, con la cooperativa Equa (già Genera), ha avviato il progetto “La casetta” con incontri gratuiti e nuove proposte per bimbe e bimbi da 0 a 1 anno e da 1 a 3 anni insieme a mamme/papà/nonni/adulti accompagnatori.

È iniziato oggi “Con tatto”, un progetto di tre incontri durante i quali vengono insegnate le tecniche di massaggio neonatale ispirate alle pratiche yoga (fascia 0-1 anno: il 16, 26 e 30 marzo dalle 10 alle 11).
Nel mese di aprile saranno attivati invece laboratori di inglese (fascia 1-3 anni: 1-8-13-22-29 aprile dalle 10.30 alle 11.30).
Tre gli incontri con la nutrizionista Pilar Solis sulla corretta alimentazione nella prima infanzia e il benessere del bambino; laboratori aperti il sabato mattina (19 marzo, 7 maggio, 4 giugno dalle 10 alle 12).
Per informazioni e iscrizioni: beatrice.lasode@equacooperativa.it – tel. 345 0574393 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.

La Casetta