Buccinasco, Sportello giuridico telefonico per consigli e informazioni

Pubblicato il 21 aprile 2020 • Pari opportunità

L’Avvocato Sofia Muccio offre gratuitamente ai cittadini di Buccinasco informazioni su questioni che riguardano diritto di famiglia e diritto penale. Per fissare un appuntamento telefonico scrivere alla mail sofia.muccio@email.it oppure telefonare o mandare un messaggio via WhatsApp al numero 340 5633547

Buccinasco (21 aprile 2020) – Un nuovo servizio gratuito telefonico per i cittadini di Buccinasco: è lo Sportello giuridico on line a cura dell’avvocato Sofia Muccio, criminologa, amministratore di sostegno ed esperta in diritto penale e diritto di famiglia. 

In forma gratuita l’Avvocato Muccio è disponibile a fornire informazioni a chi ha bisogno di consigli in campo giuridico (penale e diritto di famiglia). Ogni utente avrà diritto a due chiamate, dopo la compilazione del modulo di trattamento dei dati personali e di autodichiarazione di non aver già nominato un avvocato difensore. 
Per prendere un appuntamento, si può scrivere una mail a sofia.muccio@email.it oppure telefonare al numero 340 5633547 (possibile anche inviare un messaggio via WhatsApp). Non appena possibile, si riceverà una chiamata/messaggio con l’appuntamento. 

“In questo difficile periodo di emergenza e isolamento – spiega Grazia Campese, assessora alle Pari opportunità – poter chiedere un aiuto e un consiglio per risolvere questioni familiari, è molto importante e ringraziamo l’Avvocato Muccio per il suo servizio gratuito a tutela della legalità. Speriamo possa essere un modo per poter aiutare soprattutto le persone più fragili e isolate. E alle donne vogliamo ricordare che non sono sole: anche in questo periodo di emergenza i Centri Antiviolenza della Rete La Rosa dei Venti, di cui fa parte anche Buccinasco, proseguono le attività di accoglienza e ascolto delle donne al telefono e via mail. Chiamate, cercate aiuto, si può”. 

NUMERO VERDE 800 049 722
lunedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì e mercoledì dalle 14 alle 17
centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it

Sportello di Assago
Telefono 329 1219666
mercoledì dalle 9 alle 12; giovedì dalle 14 alle 17
centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Trattamento dei dati personali
Allegato formato pdf
Scarica