Buccinasco, Strade e marciapiedi, proseguono gli interventi

Pubblicato il 22 gennaio 2020 • Lavori pubblici

Dopo la pausa natalizia sono ripresi i lavori di manutenzione mirati alla sistemazione di attraversamenti pedonali rialzati e la riqualificazione di alcune aree di parcheggio. Date le basse temperature, saranno completati più avanti

Buccinasco (22 gennaio 2020) – Dopo la breve pausa natalizia, la scorsa settimana sono ripresi i lavori di manutenzione della rete viaria comunale, con interventi mirati alla sistemazione di diversi attraversamenti pedonali rialzati e la riqualificazione di alcune aree di parcheggio. 
Tra queste, è in corso l’intervento nel parcheggio di via Mantegna, con l’abbattimento degli alberi pericolosi e la prima stesa dell’asfalto e della segnaletica provvisoria. Seguiranno anche i lavori nel parcheggio di via dei Gelsi e negli attraversamenti pedonali di via Garibaldi, via Lario, più punti di via Emilia e via Lombardia (dove si prevede anche un intervento per sistemare i cedimenti del marciapiedi e il riempimento delle aiuole).

Viste le basse temperature di questi giorni, non è possibile completare gli interventi: per il momento i lavori non saranno terminati col tappetino finale ma resteranno “al rustico”. 
L'Amministrazione comunale provvederà ad apporre l’apposita segnaletica stradale provvisoria, ma si  raccomanda la massima attenzione e cautela in prossimità delle aree di cantiere. 

“Con questi lavori – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore ai Lavori pubblici – proseguiamo gli interventi avviati nel secondo semestre 2019. La conclusione è prevista per la prossima primavera, quindi avremo modo anche di intervenire per sistemare eventuali imperfezioni. Il personale tecnico del Comune, oltre ad aver costantemente monitorato lo stato avanzamento delle opere fin qui eseguite,  ha già segnalato alla ditta o preso nota di tutte le situazioni che necessiteranno di appositi interventi di sistemazione quando le condizioni climatiche saranno idonee. Ringraziamo anche i cittadini che ci hanno segnalato lavori malfatti o semplicemente non terminati. La sollecitudine con cui vengono inoltrate queste segnalazioni mostra una volontà di cura della città e un desiderio di partecipazione costruttiva alla gestione dei beni comuni”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Rifacimenti asfalti - prima e dopo
Allegato formato pdf
Scarica