Bando asili nido per i nati nel 2023
Pubblicato il 4 maggio 2023 • Asili nido
Da giovedì 4 maggio è possibile presentare la domanda per il Bando per la formazione della graduatoria di accesso al servizio Asili Nido anno educativo 2023/2024 per bambine e bambini nati nell’anno 2023
Buccinasco (4 maggio 2023) – Al via le iscrizioni ai nidi comunali di Buccinasco anche per le bambine e i bambini nati nel 2023
Da giovedì 4 maggio a lunedì 5 giugno sarà possibile presentare la domanda per partecipare al “Bando per la formazione della graduatoria di accesso al servizio Asili Nido anno educativo 2023/2024”, per i bimbi nati nell’anno 2023.
NIDI COMUNALI
A Buccinasco gli Asili Nido comunali sono tre:
Giardino dei Piccoli (via Privata Mulino 26) – La Perla (via Stradivari 33) – Mille Amici (via dei Mille 27). La graduatoria è unica per i tre nidi comunali, ma sulla domanda è possibile indicare la preferenza (indicativa e non vincolante per l’Amministrazione comunale).
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Per la presentazione delle domande gli utenti devono registrarsi tramite SPID o CIE/CNS utilizzando il seguente link: https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php. Tale modalità è l’unica consentita.
A seguito della registrazione l’utente dovrà fare clic sulla funzione “Nuova domanda per i servizi scolastici” e successivamente su “Iscrizione servizio nido 2023/2024” e seguire la procedura guidata.
Una volta inviata la domanda, corredata della documentazione richiesta, il sistema genererà un numero protocollo che sarà necessario conservare.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del giorno 4 maggio alle ore 23:59 del 5 giugno.
FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE
Sulla base delle domande pervenute si provvederà alla formulazione delle graduatorie provvisorie che verranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune.
Trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, verranno rese note le graduatorie definitive contenenti le domande accolte con la sede assegnata.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Agli utenti per i quali è stata accolta la domanda verrà generato un avviso di pagamento di 100 euro, da corrispondere a titolo di caparra, che verrà conguagliato con la retta relativa al primo mese di frequenza.
L’avviso di pagamento potrà essere saldato tramite il circuito “PagoPa” o presso le ricevitorie/tabaccherie abilitate, le Poste e gli istituti di credito.
Per informazioni:
Servizio Istruzione e Asili Nido
istruzione@comune.buccinasco.mi.it