Nidi comunali Buccinasco, la retta mensile si paga on line

Pubblicato il 3 novembre 2021 • Asili nido

Nell’ottica della semplificazione, trasparenza e digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni, cambiano le modalità di pagamento per il servizio comunale di asilo nido: accedendo con SPID, occorre registrarsi alla piattaforma https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.phped effettuare il pagamento con PagoPA. Non cambiano le modalità di pagamento (sistema prepagato) della ristorazione scolastica

 

Buccinasco (3 novembre 2021) – Le famiglie delle bimbe e dei bimbi che frequentano gli asili nido comunali hanno ricevuto in questi giorni una comunicazione da parte del Comune circa le nuove modalità di pagamento della retta mensile. 
A breve il Comune invierà loro via mail l'avviso di pagamento relativo al mese di settembre 2021 che le famiglie potranno saldare attraverso il nuovo sistema on line. 

Nell’ottica della semplificazione, trasparenza e digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni, il servizio di asilo nido d’ora in poi si pagherà esclusivamente con una procedura on line (sistema pagoPA) con accesso tramite SPID o CIE/CNS. 

RETTA ASILO NIDO
    • Per il pagamento della retta del servizio asilo nido, gli utenti devono registrarsi alla piattaforma accedendo tramite il link: 
 https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php 
    • Attenzione! La registrazione e il pagamento devono essere effettuati esclusivamente dall’intestatario della domanda di iscrizione al servizio. 
    • L’accesso alla piattaforma è possibile solo tramite SPID (identità digitale) o CNS (tramite apposito lettore smart card) o CIE (tramite apposita applicazione)
    • Per il pagamento della retta: 1) accedere alla funzione “NUOVO PAGAMENTO”; 2) in presenza di debito cliccare su “€ PAGA” per essere re-indirizzati al circuito di pagamento “PagoPa” – “STAMPA” per stampare l’avviso di pagamento (il debito può essere saldato in tutte le ricevitorie/tabaccherie abilitate, Poste, istituti di credito…). 

RISTORAZIONE SCOLASTICA
Per il servizio di ristorazione scolastica il pagamento del costo pasto avviene sulla base delle presenze effettive giornaliere del bambino. Il servizio è erogato dalla società Sodexo Italia S.p.A. a fronte di pagamento con il sistema in PRE-PAGATO. 
Le modalità di pagamento sono indicate nella Nota Informativa servizio di Ristorazione Scolastica a.s. 2021/2022, pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Buccinasco sotto la voce Modulistica - Istruzione." 

 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco