Infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici a Buccinasco, al via i lavori
Pubblicato il 20 ottobre 2022 • Ambiente , Mobilità , Viabilità
Da lunedì 24 ottobre la società Atlante procederà con gli interventi per installare le colonnine elettriche nelle vie Dante Alighieri, Lomellina, Pietro Micca, Friuli, Lario, Emilia, Garibaldi e Salieri
Buccinasco (20 ottobre 2022) – Inizieranno lunedì 24 ottobre da in via Dante Alighieri i lavori per l’installazione di una serie di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica, accessibili a tutti.
Lo scorso maggio la società Atlante ha vinto il bando pubblicato dall’Amministrazione per individuare i soggetti a cui dare in concessione le zone di ricarica stabilite in base al Regolamento comunale, approvato nel mese di febbraio dal Consiglio comunale, che individua i criteri per l’installazione, la realizzazione e la gestione delle colonnine di ricarica.
“Per promuovere e favorire lo sviluppo della mobilità elettrica – spiega il sindaco Rino Pruiti – a Buccinasco compiamo passi concreti: dopo aver stabilito i criteri per l’installazione delle colonnine, abbiamo concesso gli spazi per poter realizzare le infrastrutture e scelto tramite un Avviso pubblico un operatore che nelle prossime settimane metterà a disposizione della cittadinanza numerose colonnine elettriche che si aggiungeranno a quelle già presenti a Buccinasco. Chi oggi investe sulle auto elettriche, a Buccinasco potrà contare su una rete diffusa per la ricarica dei propri veicoli”.
Attenzione! Durante i lavori, saranno istituiti DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA O RESTRINGIMENTI DI CARREGGIATA (Ordinanza n. 103 del 17 ottobre 2022).
Ecco il calendario degli interventi:
> via Dante Alighieri – dal 24 ottobre al 10 novembre
> via Lomellina (area parcheggio mercato) – dal 31 ottobre al 16 novembre
> via Pietro Micca – dal 7 al 22 novembre
> via Primo Maggio – dal 14 al 28 novembre
> via Friuli (intersezione con via Gelsi) – dal 21 novembre al 2 dicembre
> via Lario – dal 28 novembre al 9 dicembre
> via Emilia (intersezione con via Dina Galli) – dal 21 novembre al 2 dicembre
> via Garibaldi (intersezione con via della Costituzione) – dal 28 novembre al 9 dicembre
> via Salieri > dal 14 al 25 novembre
Ufficio stampa Comune di Buccinasco