Descrizione
In occasione della festività di Ognissanti, su richiesta della Confcommercio, si svolgerà regolarmente il mercato settimanale del sabato nel piazzale delle Donne (via Emilia). E il giorno successivo sarà la volta dell’appuntamento con il Mercatino di Forte dei Marmi per tutta la giornata lungo la via Emilia (chiusa al traffico)
Buccinasco (29 ottobre 2025) – Si svolgerà regolarmente il mercato settimanale di via Emilia (piazzale delle donne) di sabato 1 novembre, festività di Ognissanti, su richiesta della Confcommercio Corsico.
Lungo tutta la via Emilia, inoltre, domenica 2 novembre dalle 8 alle 19 si terrà anche il Mercatino di Forte dei Marmi, periodicamente presente a Buccinasco e particolarmente apprezzato e frequentato dalla cittadinanza grazie alla proposta di articoli di alta qualità.
“Anche durante le festività – dichiara l’assessore al Commercio Mario Ciccarelli – cerchiamo di favorire il commercio locale e la partecipazione cittadina, per questo abbiamo deciso di accogliere la richiesta degli operatori del mercato rappresentati dalla Confcommercio locale. Un modo per sostenere il loro lavoro e dare slancio anche alle attività commerciali limitrofe. Per lo stesso motivo ospiteremo il 2 novembre anche il Mercatino di Forte dei Marmi che attira sempre i cittadini di Buccinasco e dei comuni limitrofi”.
Attenzione alla viabilità e ai divieti nella giornata di domenica 2 novembre. Secondo quanto previsto dall’Ordinanza del 27 ottobre: 
    • in via Emilia, tra piazza San Biagio e via Grandi e tra via Grandi e via della Resistenza, è istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata;
    • si adotteranno necessari accorgimenti per l’attraversamento dei pedoni, in particolare in prossimità dell’intersezione tra via Emilia, via Grandi e via Duse; 
    • in via Grandi, all’intersezione con via Emilia (regolata dallo stop), viene istituita la direzione obbligatoria dritto, con immissione in via Duse; 
    • l’accesso a via Duse è garantito da via Grandi/via Emilia;
    • l’accesso a via Gobetti è garantito da via F.lli Rosselli; 
    • in via Dina Galli, nel tratto compreso tra via Emilia e via Puccini, è istituito il doppio senso di marcia, per il solo accesso alle proprietà laterali, con accesso dalla sola via Puccini. 
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
- Buccinasco Mediterranean Fest
 - Martedì alle giostre a Buccinasco a prezzo scontato
 - Quartiere Robarello a Buccinasco, chiuso il bar del centro scommesse
 - Degustazioni, laboratori e spettacoli, edizione speciale del Mercato KmZero domenica 25 maggio
 - A Buccinasco il Mercatino dei Bambini
 - Buccinasco, un chiosco bar per l’area pic nic in via Garibaldi
 - A Buccinasco “Diversificando”, il Natale KmZero solidale e sostenibile
 - Torna a Buccinasco il Mercato KmZero, Filiera corta, Sostenibile e Solidale, insieme agli hobbisti
 - Pochissimi stand, sospeso per ora il mercato Km0 di Buccinasco. Il mercato degli hobbisti alla Festa patronale
 
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 15:50