Descrizione
L’Amministrazione comunale ha bandito un’asta pubblica per la vendita del terreno di proprietà comunale, inserito nel tessuto urbanizzato di Buccinasco, della superficie complessiva di 9.695 mq.
Buccinasco (19 maggio 2025) – Entro le ore 12 del giorno 4 giugno 2025 gli operatori interessati potranno presentare l’offerta per l’acquisto dell’area di via Vivaldi.
L’Amministrazione comunale di Buccinasco ha bandito un’asta pubblica per la vendita del terreno esteso per 9.695 mq, attualmente a prato: l’area è edificabile e consente la realizzazione di insediamenti residenziali e di un parcheggio ad uso pubblico. L’aggiudicatario si impegnerà a trasferire in proprietà al Comune a titolo gratuito quattro appartamenti: il Comune ha già previsto di destinarli ai Carabinieri di Buccinasco, contestualmente alla ristrutturazione generale dell’attuale caserma.
L’offerta, indirizzata al Settore Economico finanziario, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 del 4 giugno 2025 secondo le seguenti modalità:
- mediante consegna a mano allo sportello dell’Ufficio Protocollo (via Roma 2, piano terra, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12)
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, mediante il servizio postale pubblico o privato.
L’offerta verrà effettuata al rialzo rispetto al prezzo posto a base d’asta pari a 2.600.000 euro.
La seduta pubblica per l’espletamento della procedura di gara si svolgerà il giorno 6 giugno alle ore 11 presso la Sala Giunta del Comune (terzo piano).
Nella sezione Bandi e gare è possibile visionare e scaricare tutta la documentazione per la partecipazione all’Asta pubblica: CLICCA QUI
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 13:46