Vuoi suonare all’aperto? A Buccinasco arriva “open stage”

Pubblicato il 30 giugno 2021 • Giovani

Per promuovere musica, spettacoli e aggregazione giovanili, la Giunta comunale ha deciso di installare un impianto audio e luci a disposizione degli artisti

Buccinasco (30 giugno 2021) – Un totem in acciaio con impianto audio e luci incorporato, studiato per gli eventi all’aperto e per promuovere la musica spontanea, gli spettacoli e l’aggregazione giovanile. Arriva a Buccinasco “Open Stage”, da mettere a disposizione degli artisti che potranno esibirsi semplicemente prenotandone l’utilizzo tramite un’App gratuita. 

Lo ha deciso la Giunta comunale, su proposta dell’assessora alle Politiche giovanili Rosa Palone: “Il successo dei tanti eventi musicali all’aperto e la presenza di ben quattro scuole di musica sul nostro territorio comunale – spiega l’assessora – dimostrano la passione per la musica della nostra cittadinanza. Abbiamo quindi accolto la proposta della società Open Stage che ci permetterà sia di organizzare spettacoli e iniziative pubbliche in forma innovativa sia di consentire ai tanti artisti e aspiranti musicisti della nostra città di esibirsi quando lo desiderano”. 
Open Stage noleggerà al Comune la tecnologia composta da un totem in acciaio per eventi all’aperto, che incorpora un impianto audio e luci studiato per gli eventi all’aperto, il cui funzionamento comporta esclusivamente l’accesso tramite un’app gratuita. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco