Tassa sui Rifiuti (TARI)

Ultima modifica 19 maggio 2022

Il Comune di Buccinasco con deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 26/04/2022 ha approvato il Regolamento comunale per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI) che è dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Le scadenze 2022 per il pagamento della TARI sono due:

  • Acconto: 16 giugno;
  • Saldo: 16 dicembre.

È consentito il pagamento in un'unica soluzione entro il 16 giugno.
Per il versamento deve essere utilizzato il bollettino di pagamento inviato dal Comune.


Tariffe 2022

Le tariffe applicate per l'anno 2022 sono state approvate dal Consiglio comunale con deliberazione n. 21 del 26/04/2022 e sono composte, per le utenze domestiche, da una parte fissa (calcolata in base ai metri quadrati e al numero dei componenti del nucleo famigliare) e una variabile (calcolata unicamente in base ai componenti del nucleo famigliare); per le utenze non domestiche da una parte fissa e da una variabile entrambe calcolate in base ai metri quadrati e alla tipologia di attività. All'importo totale dovuto a titolo di TARI va aggiunto il 5% relativo al Tributo Provinciale.

EMERGENZA COVID-19
Riduzioni per alcune categorie di Utenze Non Domestiche
I Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e le Ordinanze Regionali, emanate in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria per fronteggiare l’emergenza COVID-19, hanno imposto a numerose attività la chiusura per alcune settimane, distinte a seconda della tipologia di attività stessa.
Sulla base di quanto sopra esposto, il Comune di Buccinasco ha approvato, con deliberazione di Giunta Comunale n. 161 del 29 aprile 2022, apposite riduzioni calcolate sulla base dei diversi periodi di chiusura.
I modelli di pagamento inviati dal Comune sono già comprensivi delle predette riduzioni.

Atti relativi alla TARI

A4_TASSA_RIFIUTI
Allegato formato pdf
Scarica