Anno scolastico 2024/2025, il Comune di Buccinasco rimborsa gli studenti per l’abbonamento ATM
Pubblicato il 2 settembre 2024 • Trasporti
Si conferma come ogni anno il contributo per gli under 26 residenti a Buccinasco che frequentano scuole e università e utilizzano i mezzi pubblici con la tessera annuale ATM che comprenda l’area urbana di Buccinasco. Il rimborso è pari a 73 euro
Buccinasco (2 settembre 2024) – Anche per l’anno scolastico 2024/2025 gli studenti e le studentesse under 26 residenti a Buccinasco potranno richiedere il rimborso di 73 euro sull’abbonamento annuale ATM che comprenda l’area di Buccinasco (quindi NON vale per gli abbonamenti che comprendano la sola area di Milano).
“Confermiamo anche quest’anno il contributo per gli studenti minori di 26 anni – dichiara Mario Ciccarelli, assessore ai Trasporti – in modo da sostenere le famiglie e favorire lo spostamento dei nostri ragazzi e ragazze con i mezzi pubblici”.
“Quest’anno gli studenti potranno utilizzare l’abbonamento anche con più frequenza e comodità – aggiunge l’assessore – grazie al potenziamento dei mezzi, ottenuto dal nostro Comune: nei mesi scorsi, insieme ai tecnici, abbiamo verificato la fattibilità di prolungare fino a via Lario la linea 325 (che attualmente ferma a Corsico) con un autobus da 18 metri. La novità richiesta è stata confermata e abbiamo già predisposto la segnaletica per la nuova fermata (con l’obiettivo di un ulteriore prolungamento sino a piazza San Biagio). Arriverà fino a piazza San Biagio la linea 321 (che oggi ferma in via Lario) e ci saranno novità anche per la linea 351: il capolinea sarà a piazzale Negrelli e le corse saranno più frequenti negli orari non di punta (ogni 30 minuti, pure nel fine settimana). Questi cambiamenti dovrebbero entrare in vigore con l’apertura della stazione M4 di San Cristoforo”.
RICHIEDERE IL RIMBORSO
Per ottenere il rimborso, è necessario trasmettere il modulo pubblicato in allegato all’indirizzo mail: economato@comune.buccinasco.mi.it.
Oltre al modulo, è necessario allegare la copia del pagamento dell’abbonamento annuale e la copia del documento di identità del firmatario del modulo.
La tessera e il titolo di viaggio devono essere acquistati direttamente da ATM (negli ATM point oppure on line). Dopo la sottoscrizione dell’abbonamento si potrà richiedere il contributo comunale.
L’Amministrazione comunale eroga il contributo in qualsiasi momento dell’anno solo agli studenti under 26.
Per informazioni sugli abbonamenti ATM e sul sistema tariffario, rivolgersi ad ATM: www.atm.it
Per informazioni sul contributo comunale di 73 euro, rivolgersi al Servizio Economato del Comune:
economato@comune.buccinasco.mi.it
tel. 02 45797358/224.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco