Buccinasco, Comunicazione del sindaco, aggiornamento #Covid19 – 27 aprile

Pubblicato il 27 aprile 2020 • Cultura

Sono 14 i cittadini positivi attualmente ricoverati in ospedale, a loro i migliori auguri di pronta guarigione!

Buccinasco (27 aprile 2020) – La comunicazione quotidiana del sindaco Rino Pruiti sulla situazione dell’emergenza Coronaviris a Buccinasco.

NOTA BENE: PER ORA NON È CAMBIATO NULLA NELLE PRESCRIZIONI E NEI VINCOLI CHE CI SONO, RIMANGONO LE REGOLE, LE ORDINANZE E I DIVIETI FINO A NUOVO ORDINE.

In attesa dell'entrata in vigore del decreto governativo (4 maggio) e in attesa di sapere, bontà SUA, se la Regione farà o non farà una sua ordinanza, noi andiamo avanti come sempre, lavorando 12 ore al giorno con i volontari e le Forze dell'Ordine.

Oggi ho riaperto il cimitero con delle severe limitazioni di permanenza, massimo 30 minuti, mascherina e guanti. Comportiamoci bene.

Non abbiamo riaperto i mercati per questa settimana, le regole imposte dalla Regione sono impossibili da gestire. Prossima settimana faremo una sperimentazione con il mercato del mercoledì per i soli venditori di alimentari. Sarà completamente transennato e controllato dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile, ci sarà un solo ingresso e una sola uscita, sarà provata la febbre a tutti e saranno obbligatorie le mascherine. Se l'esperimento funzionerà, potremo continuare ad utilizzare quell'area per i mercati fino a fine emergenza. SE INVECE CI SARANNO COMPORTAMENTI SBAGLIATI, SIA DEI CITTADINI CHE DEI VENDITORI SOSPENDEREMO I MERCATI FINO A NUOVO ORDINE.

SONO SEMPRE 14 I CITTADINI OSPEDALIZZATI POSITIVI, NESSUN NUOVO RICOVERATO, ALTRI SONO AL LORO DOMICILIO IN ATTESA DEL TAMPONE DI RISCONTRO PER LA FORMALE GUARIGIONE, STANNO TUTTI BENE.

IL C.O.C. (CENTRO OPERATIVO COMUNALE) È APERTO AI NUMERI: 3336133515 - 3336133567 DALLE 9 ALLE 17. Se avete bisogni, domande o altro chiamate.

LA MASCHERINA È OBBLIGATORIA QUANDO SI ESCE DI CASA PER QUALSIASI MOTIVO.
SE SIETE MALATI CRONICI, IMMUNODEPRESSI O CON ALTRE PATOLOGIE DI INVALIDITÀ, POTETE CHIAMARE IL COC PER AVERE A DOMICILIO DELLE MASCHERINE CHIRURGICHE GRATUITAMENTE.

TROVERETE LE MASCHERINE LAVABILI E RIUTILIZZABILI A PREZZO DI COSTO (SENZA NESSUN GUADAGNO PER IL COMUNE) PRESSO LE DUE FARMACIE COMUNALI DI VIA DON MINZONI E VIA MARZABOTTO.

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI