Buccinasco, Corsi di inglese, aperte le iscrizioni fino al 20 settembre

Pubblicato il 4 agosto 2019 • Cultura

Al via le iscrizioni per i corsi di inglese promossi dal Comune e organizzati dalla New English Teaching, che ha vinto la gara d’appalto per l’affidamento in concessione dell’organizzazione e gestione dei corsi di lingua inglese per i prossimi quattro anni.
I corsi sono rivolti sia a bambini e ragazzi che agli adulti e hanno un costo agevolato per i residenti a Buccinasco. Le lezioni si svolgeranno presso la scuola secondaria di primo grado di via Emilia a partire da martedì 8 ottobre e saranno anticipate da due incontri per i test di ingresso, la formazione delle classi e la presentazione del programma.

ISCRIZIONI FINO AL 20 SETTEMBRE
Per informazioni sui corsi e sulle iscrizioni i cittadini interessati devono rivolgersi direttamente alla New English Teaching: 02 92276.590 - 900 / 02 90754901 - www.new-english-teaching.it
Le iscrizioni per i corsi 2019/2020 sono già aperte. La domanda d’iscrizione, accompagnata dal versamento di 10 euro della tassa di iscrizione, deve pervenire alla NET entro e non oltre il 20 settembre 2019 e può essere consegnata
-    tramite mail buccinasco@new-english-teaching.com
-    tramite fax 02.90751007
-    a mano (solo dal 2 al 20 settembre) presso la Sala Consiliare in via Vittorio Emanuele 7 a Buccinasco nei seguenti giorni e orari di apertura: lunedì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì dalle 14 alle 18.

CORSI
Per bambini e ragazzi le lezioni si terranno il martedì tra le 17 e le 20; per gli adulti dalle 19.30 alle 21 o dalle 21 alle 22.30 (l’orario definitivo sarà comunicato dopo la formazione delle classi).

PRE-SCHOOL
Nel corso il bambino attraverso l’attività ludica acquisisce familiarità con l’inglese in maniera naturale e spontanea.
Durata 60 minuti alla settimana (30 ore annuali).

ELEMENTARY 1° / 2°
Nel corso “Elementary 1°” il bambino acquisisce familiarità con l’inglese attraverso l'attività ludica e nel corso “Elementary 2°” il bambino sviluppa le quattro abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.
Durata 60 minuti alla settimana (30 ore annuali).

ELEMENTARY 3° / 4° / 5°
Nel corso il bambino sviluppa le quattro abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.
Durata 90 minuti alla settimana di cui 30 minuti con insegnante madrelingua (45 ore annuali).

BASIC 1° / 2° / 3°
Il corso è destinato ad allievi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Durata 120 minuti alla settimana di cui 60 minuti con insegnante madrelingua (60 ore annuali).

BASIC 4° / 5°
Il corso è destinato ad allievi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, con insegnante specializzato alla preparazione per il conseguimento del certificato “PET” della University of Cambridge al termine del corso Basic 5.

CORSI BASE - per adulti
Il corso mira al consolidamento di ognuna delle quattro abilità fondamentali per la padronanza della lingua, con particolare attenzione all’aspetto comunicativo. Il corso è tenuto da un insegnante specializzato.
Durata 90 minuti alla settimana (45 ore annuali).

CORSI PREPARAZIONE CERTIFICATI CAMBRIDGE, IELTS (Bands 6.5/7.5) e BULATS - per adulti
Preparazione agli esami per il conseguimento di diplomi internazionali, con insegnante madrelingua.
Durata 90 minuti alla settimana (45 ore annuali).

ESAMI DELL’ “UNIVERSITY OF CAMBRIDGE”
I corsi “Elementary 5°”, “Basic 1° / 2°” preparano per i certificati Starters o Movers.
Il corso “Basic 3°” prepara al certificato KET; il corso “Basic 5°” prepara al certificato PET.
I corsi Cambridge per adulti preparano per i certificati KET, PET e First Certificate in base al livello degli studenti.
Tutti i certificati di Cambridge sono riconosciuti a livello internazionale, sia dalla scuola che dal mondo del lavoro.

INCONTRI
Martedì 24 settembre 2019 alle ore 21 si svolgerà “test d’ingresso” per i nuovi studenti Adulti e Basic per ragazzi (escluso i ragazzi di 1^ media, a meno che non abbiano seguito corsi d’inglese extra-scolastici).
Unicamente i nuovi studenti Adulti possono effettuare il test online su http://test.englishwebschool.it
Martedì 1 ottobre 2019 alle ore 21: comunicazione risultati dei test d’ingresso, formazione delle classi e presentazione programma didattico di tutti i corsi.
Per la formazione delle classi viene data precedenza agli allievi che hanno frequentato l’anno scolastico 2018/19, se regolarmente iscritti ai corsi entro il 20 settembre, mentre per l’inserimento dei nuovi iscritti si seguirà l’ordine progressivo d’arrivo della presentazione della domanda.

TARIFFE
La tariffa per ogni corso prescelto è indicata nel modulo di iscrizione (per residenti e per non residenti) e comprende tutto il materiale didattico. Dovrà essere integralmente e tassativamente versata prima dell’inizio del corso, dopo la formazione delle classi - CONSEGNARE FOTOCOPIA DEL PAGAMENTO ALLA PRIMA LEZIONE.

Informativa Corsi Inglese 2019-20

Norme generali e calendario Corsi inglese 2019-2020