L'Auser compie 20 anni!

Pubblicato il 12 aprile 2019 • CulturaVia Aldo Moro 7, Buccinasco

Sabato 13 aprile alla Cascina Robbiolo un pomeriggio di festa con testimonianze e racconti per ripercorrere la storia dell’associazione impegnata a far crescere la partecipazione attiva degli anziani

Buccinasco (12 aprile 2019) – La compagnia alle persone sole e con fragilità, l’ascolto, i servizi di accompagnamento presso gli ospedali, la consegna a domicilio della spesa, i test diagnostici. Le attività culturali e per il tempo libero, con l’università da 0 a 100 anni, i corsi di teatro e di computer, laboratori di lettura, le camminate dell’amicizia, le feste e gli incontri.
Auser Insieme Volontariato Corsico – Buccinasco – Assago compie 20 anni di attività sul territorio a favore della partecipazione attiva degli anziani e organizza un pomeriggio di festa sabato 13 aprile dalle ore 15.30 alla Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7, Buccinasco). Testimonianze, emozioni, racconti e tanto altro per ripercorrere le tappe dell’associazione.

"L'Auser ha un ruolo fondamentale nel nostro territorio – dichiara il sindaco Rino Pruiti – con un impegno quotidiano e volontario a favore delle fragilità e del benessere delle persone anziane, protagoniste della crescita della propria comunità. Nell’anno del trentennale dell’associazione nazionale, siamo orgogliosi di poter celebrare il ventesimo compleanno del gruppo del nostro territorio che ogni giorno si arricchisce di iniziative e proposte per rendere sempre più attiva la vita sociale della nostra comunità".

L'Auser è un'associazione di volontariato e promozione sociale, impegnata a far crescere la partecipazione attiva degli anziani nella società, contrastando l'esclusione sociale, migliorando la qualità della vita e diffondendo la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare risorsa per sé e per gli altri.

Locandina 20° anniversario dell'Auser