Descrizione
Distribuito con il numero di settembre del Buccinasco Informazioni, l’opuscolo contiene il fitto programma della Stagione culturale 2025/2026. L’assessorato alla Cultura e le associazioni culturali presenteranno i loro spettacoli domenica 5 ottobre alle 16 al Parco Spina Azzurra con il Gran Galà
Buccinasco (24 settembre 2025) – Ricominciano le rassegne culturali promosse dall’assessorato alla Cultura del Comune di Buccinasco.
Con il numero di settembre del periodico comunale Buccinasco Informazioni, consegnato alle famiglie giovedì 18 e venerdì 19 settembre, è stato distribuito anche il libretto Intrecci culturali che invitiamo a conservare tutto l’anno (e scaricare dal sito internet comunale): contiene date e orari di film, concerti, spettacoli teatrali per bambini, per adulti e in dialetto, incontri letterari in biblioteca, corsi, laboratori e tanto altro.
Un programma fitto e di grande qualità realizzato insieme alle associazioni del territorio. Durante l’anno, inoltre, ci saranno anche tante altre iniziative “fuori stagione” altrettanto interessanti, spettacoli, concerti e incontri.
Gli appuntamenti sono sempre a ingresso gratuito, ma concerti serali e spettacoli teatrali vedranno come lo scorso anno anche la presenza di realtà del volontariato sociale a cui destinare un’offerta libera. L’esperimento dello scorso anno ha ottenuto una risposta incredibile, al di là delle aspettative, a conferma della grande generosità della cittadinanza: “Un gesto che lega cultura e solidarietà – scrive l’assessora alla Cultura Martina Villa in Intrecci culturali – con uno sguardo al territorio ma anche alle terribili vicende internazionali di fronte alle quali non vogliamo e non possiamo restare indifferenti. Desidero ringraziare chi, ormai da anni, rende possibile la nostra ricca stagione culturale: l’ufficio cultura, le associazioni del territorio, i cittadini e le cittadine che con passione costruiscono insieme a me una stagione che appartiene a tutta la comunità”.
La Stagione culturale 2025/2026 sarà presentata domenica 5 ottobre alle ore 16 con il Gran Galà della Cultura al Parco Spina Azzurra, nell’ambito del Buccinasco Mediterranean Fest.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Contenuti correlati
- Buccinasco Mediterranean Fest
- Gemellaggio Buccinasco-Zlatopil: il 21 settembre la cerimonia
- Buccinasco, Festa patronale 2025
- Canta fino a dieci, musica e condivisione a Buccinasco
- A settembre la cerimonia di gemellaggio Buccinasco-Zlatopil
- Buccinasco aderisce a Milano Pride 2025
- Inizia l’estate con la Festa della Musica di Buccinasco
- Invisible Touch con FavolaFolle, storie di Buccinasco in un’opera d’arte partecipata
- 80° anniversario della Liberazione a Buccinasco
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 10:31